CORSO SEO CON CERTIFICATO DELLE COMPETENZE ED ECP

Finalmente DeepSEO è un CORSO realmente CERTIFICATO.

Il corso infatti riconosce 50 crediti formativi per l’Educazione Continua Professionale (ECP), di cui alla Legge 4/2013.

La CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE  ISO 19011: 2011, definisce l’Organizzazione internazionale per la standardizzazione – ISO competenza come “la capacità di applicare conoscenze e abilità per raggiungere i risultati previsti”.

  • n° 50 crediti formativi ECP: PVI-048/16/22
  • certificazione nominativa valida ai sensi della legge 4/2013.
  • Certificazione delle competenze Codice Provider (Alteredu): CCITA21002.
  • Certificazione da terza parte

CERTIFICATO ECP

50 CREDITI CERTIFICATI!

Codice PVI-048/16/22.

Codice Provider (Alteredu): n° PVI-048/20

Cos'è la certificazione per l’Educazione Continua Professionale (ECP)

Il corso deepSEO.it rilascia 50 crediti formativi ECP e il codice univoco di accreditamento del corso è il seguente: PVI-048/16/22.

Cosa sono i crediti ECP?

La sigla ECP indica i crediti formativi che vengono riconosciuti agli iscritti a determinate associazioni professionali, che frequentano corsi accreditati. Attenzione a non confonderli con i crediti riconosciuti a giornalisti, avvocati, ingegneri, architetti e altri ordini professionali.

Con ECP si indica l’Educazione Continua Professionale, che include tutte quelle attività e iniziative culturali che fanno parte di un settore professionale o specialistico.

Secondo quanto stabilito dalla legge 4 del 2013, ogni iscritto a un’associazione professionale deve conseguire un numero di crediti ECP fisso, così diviso:

  • livelli di Practitioner e di Professional: 150 crediti formativi in 3 anni, dei quali minimo 20 in un anno;
  • livelli di Trainer e di Supervisor: 150 crediti formativi in 5 anni, dei quali minimo 20 in un anno. 

I corsi ECP possono essere frequentati anche da chi non è iscritto a nessuna associazione, e anzi, è molto importante seguirli perché contribuiscono alla formazione personale, oltre che all’esperienza curriculare. Permettono, infatti, di aumentare e approfondire le conoscenze e le competenze professionali. 

Quale ente ha stabilito che il corso è accreditato con il riconoscimento di crediti ECP di cui alla Legge 4/2013?

Alteredu ente certificato dopo le valutazioni e visto la qualità del crso ha accreditato il deepseo.it con 50 crediti (PVI-048/16/22.)

Alteredu è certificata secondo gli standard di qualità ISO 9001 ed è stata scelta come Pledger nella Digital Skills and Job Coalition della Commissione Europea ed è presente nel Portale MEPA per l’accesso al Mercato elettronico della P.A

Che valore hanno i crediti ECP

I crediti forniti dal corso deepSEO ECP sono riconosciuti ai sensi della lgeege n. 4/2013 e rappresentano un’attestazione della quantità e qualità della formazione professionalizzante. I crediti ECP sono una sorta di “unità di misura della formazione continua” e hanno valore:

  • Come qualifica di qualità nella formazione da inserire nel proprio C.v in quanto è un CORSO ACCREDITATO ECP: Corso accreditato con il riconoscimento di n° 50 crediti formativi  per l’Educazione Continua Professionale (ECP), di cui alla Legge 4/2013.
  • In tutti i concorsi che specificano di riconoscere crediti ECP ai fini della graduatoria finale.
  • Nell’ottenimento del totale di crediti ECP obbligatori se si è iscritti a un registro professionale.

Quanti crediti ECP ottengo con DeepSEO?

Il corso deepSEO.it rilascia 50 crediti formativi ECP e il codice univoco di accreditamento del corso è il seguente: PVI-048/16/22.

Come funziona l'esame?

La procedura per ottenere i crediti ECP è la seguente:

  1. Segui e completa tutto il Corso DeepSEO
  2. Dopo 2 mesi dall’accesso al corso E SOLO SE hai completato tutte le lezioni al momento disponibili potrai accedere al test
  3. Il test è una serie di domande a risposta multipla con un tempo limitato, se superi l’esame con almeno il 80% potrai ottenere la certificazione
  4. Se non superi l’esame avrai un altro tentativo per ridarlo

IL PROCESSO DI ACCREDITAMENTO è SERIO. PER QUESTO VERIFICHEREMO EFFETTIVAMENTE LE TUE COMPETENZE

Se vuoi sostenere l’esame scrivi a marco@deepseo.it

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

Codice Provider (Alteredu): CCITA21002.

Cos'è la certificazione delle competenze?

La certificazione delle competenze stabilisce che chi ha frequentato il corso si è dimostrato in possesso delle conoscenze, abilità e attributi personali richieste dal mercato del lavoro secondo le regole L’ ISO 19011: 2011

Che differenza c'è tra ECP e Certificazione per Competenze?

La sigla ECP danno cretidi formativi (per deepSEO 50) per tutti gli iscritti a ordini professionali.

La certificazione delle competenze verifica che chi abbia frequentato il corso sia in possesso dei requisiti  attraverso un valutazione delle competenze ed esame, eseguito presso l’Istituto di Certificazione come Terza Parte Indipendente.

In sostanza, la Certificazione del Personale è un mezzo per il riconoscimento trasparente e la convalida di una competenza personale e professionale, al fine di aumentare il valore professionale intrinseco e la competitività sul settore del lavoro della persona certificata.

Procedura di Certificazione accreditata Auditor QMS

Al fine di elaborare una efficace procedura di certificazione, è stato istituito un approccio di riferimento per le certificazioni basato sui risultati, conforme agli standard europei e internazionali e che opera in adempimento a regolamenti e obiettivi comuni.

L’ente di certificazione è accreditato Auditor QMS

La norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024Requisiti generali per gli organismi che eseguono la certificazione delle persone”, ci permette di effettuare la valutazione della persona andando verificare e certificare che possieda i requisiti minimi richiesti per operare in un determinato settore di attività, rispettando il Codice Deontologico e l’aggiornamento delle competenze. La certificazione delle competenze permette di creare un sistema unico che facilita il loro riconoscimento tra professionisti di nazionalità diverse, caratteristica che in un mondo sempre più integrato è fondamentale per garantire la circolazione delle professioni.

Vantaggi per entrare nel mondo del lavoro

La certificazione delle competenze arricchisce il tuo C.v.

Infatti dal punto di vista di un datore di lavoro, una certificazione rilasciata da una Terza Parte Indipendente e conforme a standard internazionali è una reale garanzia delle competenze specifiche pratiche del dipendente, in questo caso competenze apprese su tutta la tematica SEO (Posizionamento Organico nei motori di ricerca)

Come avviene l'esame?

Per conseguire la Certificazione, al termine del corso ti saranno inviate le credenziali per effettuare il test finale online, che dovrà essere concluso entro 7 giorni dall’invio delle medesime. L’esame si compone di 30 domande a risposta multipla e si può ripetere 2 volte.

Sia il primo che l’eventuale secondo tentativo dovranno essere conclusi in 45 minuti.

Certificazione compresa nel piano ADVANCED

Puoi scegliere se ottenere O la CERTIFICAZIONE ECP O la CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE (una delle due NON ENTRAMBE!) LE CERTIFICAZIONI SONO INCLUSE NEL PIANO ADVANCED a partire dal 16/02/2022-.Chi ha attivato il piano professional o il piano advanced  (acquistato prima del 16/02/202)2 può acquistare la certificazione e sostenere l’esame.

Le certificazioni SONO COMPRESE NEL PIANO ADVANCED (Per acquisti dopo il 16/02/022).

Le certificazioni si ottengono solo dopo aver visionato tutte le lezioni del corso DeepSEO e dopo aver SUPERATO L’ESAME!

Contattami per ogni dubbio!

Hai dubbi? Hai domande? Scrivimi e ti risponderò entro 24 ore!