Google ci ritenta: per combattere la lotta contro le fake news, per aumentare la qualità delle notizie e sensibilizzare gli editori ha lanciato un knowledge panels per autori e giornalisti; vediamo come funziona!
Knowledge panels per giornalisti e autori
Quando inizi a fare una ricerca su un giornalista o un autore (attualmente in test e solo in lingua inglese), Google potrebbe mostrarti un carosello o un riquadro di informazioni con tutti i dati relativi alla persona cercata. Questo test, lanciato per la lingua inglese e per un set limitato di giornalisti, potrebbe facilmente estendersi rapidamente. Lo scopo? Aumentare il trust dei siti e permettere alle persone di capire chi ha scritto un determinato articolo.
Come è possibile vedere dall’immagine, Google mostrerà alcuni degli ultimi articoli pubblicati dall’autore/giornalista direttamente nel riquadro informazioni in SERP. Questo aiuterà le persone a saperne di più su un singolo giornalista o autore evidenziando le ultime news pubblicate.
Sicuramente, se il test andrà a buon fine, sarà un nuovo modo per gli editori per aumentare il loro trust e la loro fiducia… Vedremo cosa accadrà!