Google ha recentemente annunciato  (vedi il post ufficiale) un aggiornamento dell’algoritmo che riguarda le recensioni di prodotti. In particolar modo tale update sembrerebbe premiare recensioni approfondite scritte da persone realmente competenti e a non premiare riassunti o recensioni poco veritiere o in alcun caso artificiali. Read More

Google sta testando i Bubble Header Links nella sotto navigazione, che rimangono fissi in alto mentre si naviga la serp dopo aver digitato una keyword specifica.

bubble-header-links

[Immagine via Twitter di https://twitter.com/type_SEO]

Se stai già provando a effettuare questo test anche tu, considera che:

  1. Questi link valgono per il mercato USA, quindi dovrai effettuare la tue ricerca su Google USA.
  2. Il test funziona da mobile, quindi dovrai utilizzare il tuo smartphone o il tablet.

Quali possono essere le motivazioni che spingono Google a inserire questa nuova tipologia di link?

Per certo non si sa, ma sicuramente si tratta di link più specifici, rispetto alla ricerca che ha effettuato l’utente, che gli suggeriscono keyword più precise per poter poi trovare risultati migliori per soddisfare la ricerca appieno. Rendono la ricerca:

  • più specifica
  • più dettagliata
  • più veloce
  • più intelligente: suggerimenti di link che potrebbero interessare all’utente

Ti aspetto all’interno di deepSEO il corso SEO ONLINE in cui approfondiremo tutte le tematiche relative al  mondo della SEO.