Recensione di Antonio Mattiacci sul corso Deep SEO

Ciao a Marco ed a tutta la community Deep Seo.

Non mi perdo troppo nei dettagli della mia storia. Vi dico solo che, prima di Deep Seo, già lavoravo come seo e ux web writer, in agenzia e come consulente esterno freelance per pmi.

Da quando ho imboccato la strada del digital marketing, ho fatto un piccolo patto con me stesso che mi sta aiutando a migliorare mindset e skills.

A prescindere dalla realtà aziendale per la quale lavoro, ogni anno investo del budget per migliorare la mia formazione professionale e la mia preparazione.

Perciò, nel corso degli anni, ho seguito diversi corsi di formazione e master in web marketing ed acquistato e letto diversi libri di settore, fra i quali la bibbia di Marco (SEO Audit Avanzato che consiglio vivamente a chi già è del mestiere ma ha bisogno di un confronto immediato che non sempre è possibile ottenere).

Nel periodo di inizio lockdown, avevo un disperato bisogno di confrontarmi sulla SEO tecnica, con chi ne sapesse più di me, ma gli eventi dal vivo erano stati bloccati ed era difficile mettersi in contatto con qualche esperto in materia che ne sapesse davvero.

Poi, lessi un post di Marco Maltraversi che avvisava del lancio imminente di Deep SEO ed ho acquistato la versione advanced.

Volete sapere cosa ne penso?

Mi sono fatto davvero un bel regalo!

Perché Deep SEO non è solo un corso di formazione:

– è una community in continuo aggiornamento sulla SEO e le attività affini;

– è una biblioteca infinita di speech fatti dai migliori professionisti del settore;

– è una fonte inesauribili di tools ed opportunità;

– fornisce anche la possibilità, con il supporto di Marco Maltraversi, di fare esperienza su veri progetti web creati appositamente per chi necessita di iniziare a mettere le mani in pasta e sporcarsele per davvero.

Insomma, è adatto a chi vuole imparare la SEO che oggi è diventata ancora più difficile e tecnica. Ma anche a chi, come me, già lo fa di mestiere ma ha un disperato bisogno di alzare l’asticella e migliorarsi.

Concludo, altrimenti rischio di parlare all’infinito.

Grazie davvero, per l’opportunità di crescita e complimenti!

Recensione a cura di Antonio Mattiacci 

N.B Le recensioni sono spontanee e fatte solo da chi ha provato, utilizzato e testato il corso DeepSEO per almeno 3 mesi.