Quando John Mueller, Senior Webmaster di Google, ha pubblicato un contenuto in cui spiegava come far risaltare i video nella ricerca organica sul motore di ricerca, tanti hanno tirato un sospiro di sollievo. Finalmente qualche informazione certa e precisa sui nuovi dati strutturati, Clip Markup e Seek Markup, che “aiutano” a migliorare l’indicizzazione dei video per farli trovare meglio a Google segnalando delle mini clip relative ai momenti chiave del vostro girato.

Read More

Google ha annunciamo ufficialmente il rilascio, a partire dal 2 giugno 2021, di un nuovo aggiornamento di base; ne seguirà un altro a luglio. Come consueto Google ama rilasciare update nei mesi estivi tipicamente e questo è sempre successo nel mese di agosto. Con una mossa strategica ha deciso di anticipare questi update con un annuncio ufficiale di due aggiornamenti ravvicinati.

Read More

L’intelligenza artificiale è ormai applicata in vari campi, abbiamo visto recentemente l’introduzione di MUM come sistema complesso di interpretazione non solo delle query ma anche dei contenuti. Google ha recetemente rilasciato il progetto LaMDA un sistema basato su ML e AI in grado di rispondere in maniera puntuale e precisa alle richieste di un utente. Read More

Che Google si preparasse ad una evoluzione dell’utilizzo dell‘Intelligenza Artificiale e del Machine Learning era nell’aria ma oggi ha annunciato una svolta davvero epocale; un enorme passo in avanti nell’interpretazione dei testi, dei contenuti e delle query grazie a MUM: Multitask Unified Model Read More