John Mueller di Google ha confermato un raro bug dell’algoritmo che fa sì che i siti rimangano bloccati in un limbo che impedisce loro di classificarsi nelle SERP…olè! Read More
John Mueller di Google ha confermato un raro bug dell’algoritmo che fa sì che i siti rimangano bloccati in un limbo che impedisce loro di classificarsi nelle SERP…olè! Read More
Abbiamo già parlato di indexnow questo nuovo “protocollo” standard per facilitare e semplificare la scoperta, indicizzazione e gestione di nuove url. Oggi ci soffermiamo su un problema che non sembra mai avere fine: i rallentamenti ed i problemi continui di indicizzazione da parte di Google. Read More
Google Maps sta aggiungendo 4 nuove funzionalità progettate per migliorare l’esperienza di acquisto per le attività locali.
Google cambia: il passaggio a Google Business Profile avverrà gradualmente e nel 2022 sarà dismessa l’app Google My Business… ma perchè? Read More
Sono mesi in cui stiamo assistendo a diverse modifiche in ambito SEO, dopo IndexNow arriva negli USA il Continuous scrolling Read More
IndexNow è un nuovo protocollo open source di Microsoft e Yandex per consentire ai proprietari di siti di indicizzare istantaneamente le proprie pagine web.
Google cerca di mantenere gli utenti sempre di più sulla propria piattaforma… e se facesse comparire i tuoi competitor direttamente sul “tuo sito web”? Ebbene si Chrome Continuous Search è un estensione in beta per Chorme che funziona attualmente sui dispositivi android fa proprio questo…o quasi 🙁 Read More
Quando parliamo di PR, ci vengono subito in mente delle figure professionali che si muovono nell’ambito delle relazioni sociali pubbliche promuovendo quel determinato prodotto o quella determinata realtà. Ma se parliamo di Digital PR, dobbiamo pensare a questa professione traslata in ambito digitale. Read More
Google ha confermato il recente modo con cui analizzerebbe e cambierebbe titoli e snippet nelle SERP. Infatti nelle ultime settimane molti SEO e Webmaster si sono lamentati del fatto che i “Title” che apparivano nelle classifiche di Google erano completamente differenti rispetto al passato, con una diminuzione significativa del CTR.
Cerchiamo di capirne di più. Read More
Quando John Mueller, Senior Webmaster di Google, ha pubblicato un contenuto in cui spiegava come far risaltare i video nella ricerca organica sul motore di ricerca, tanti hanno tirato un sospiro di sollievo. Finalmente qualche informazione certa e precisa sui nuovi dati strutturati, Clip Markup e Seek Markup, che “aiutano” a migliorare l’indicizzazione dei video per farli trovare meglio a Google segnalando delle mini clip relative ai momenti chiave del vostro girato.