Google sta testando i Bubble Header Links nella sotto navigazione, che rimangono fissi in alto mentre si naviga la serp dopo aver digitato una keyword specifica.

bubble-header-links

[Immagine via Twitter di https://twitter.com/type_SEO]

Se stai già provando a effettuare questo test anche tu, considera che:

  1. Questi link valgono per il mercato USA, quindi dovrai effettuare la tue ricerca su Google USA.
  2. Il test funziona da mobile, quindi dovrai utilizzare il tuo smartphone o il tablet.

Quali possono essere le motivazioni che spingono Google a inserire questa nuova tipologia di link?

Per certo non si sa, ma sicuramente si tratta di link più specifici, rispetto alla ricerca che ha effettuato l’utente, che gli suggeriscono keyword più precise per poter poi trovare risultati migliori per soddisfare la ricerca appieno. Rendono la ricerca:

  • più specifica
  • più dettagliata
  • più veloce
  • più intelligente: suggerimenti di link che potrebbero interessare all’utente

Ti aspetto all’interno di deepSEO il corso SEO ONLINE in cui approfondiremo tutte le tematiche relative al  mondo della SEO.

Avete presente i critici gastronomici? Si, quelli che in incognito si presentano a passeggiare in ristoranti di livello e poi ne giudicano piatti, servizio e location in recensioni spesso severe e puntigliose? A modo loro i quality raters sono i critici gastronomici di Google, un esercito silenzioso di tester, valutatori e revisori che è chiamato dall’azienda stessa a giudicare il suo operato al solo fine di renderlo migliore.
Ha deciso di affiancare persone in carne ed ossa ai propri sofisticati sistemi di monitoraggio poiché allo stato dei fatti l’occhio umano, anche di fronte a contenuti quasi perfetti in termini di indicizzazione SEO, resta ancora l’unico scanner in grado di individuare eventuali informazioni sbagliate o imprecise.

Read More