Google cerca di mantenere gli utenti sempre di più sulla propria piattaforma… e se facesse comparire i tuoi competitor direttamente sul “tuo sito web”? Ebbene si Chrome Continuous Search è un estensione in beta per Chorme che funziona attualmente sui dispositivi android fa proprio questo…o quasi 🙁 Read More

Google ha confermato il recente modo con cui analizzerebbe e cambierebbe titoli e snippet nelle SERP. Infatti nelle ultime settimane molti SEO e Webmaster si sono lamentati del fatto che i “Title” che apparivano nelle classifiche di Google erano completamente differenti rispetto al passato, con una diminuzione significativa del CTR.

Cerchiamo di capirne di più. Read More

Quando John Mueller, Senior Webmaster di Google, ha pubblicato un contenuto in cui spiegava come far risaltare i video nella ricerca organica sul motore di ricerca, tanti hanno tirato un sospiro di sollievo. Finalmente qualche informazione certa e precisa sui nuovi dati strutturati, Clip Markup e Seek Markup, che “aiutano” a migliorare l’indicizzazione dei video per farli trovare meglio a Google segnalando delle mini clip relative ai momenti chiave del vostro girato.

Read More